Lingua Inglese
Fatto salvo l'obbligo di aver superato il Test di livello B1 al CLA o di presentare certificazione internazionale equivalente riconosciuta dalla Facolta' (Cambridge/IELTS/TOEFL), l'esame consisterà in un colloquio orale sui contenuti del libro di testo. All'esame lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di leggere, tradurre e riassumere i brani (articoli di quotidiano, discorsi politici, ecc.) utilizzati per le attività. Dovrà inoltre dimostrare di aver acquisito i contenuti linguistici avendo svolto le attività sviluppate a partire dai brani scritti presenti nel testo e audiovisivi presenti nel DVD allegato. Dovrà essere in grado, ad esempio, di riconoscere un Noun Phrase in una frase o un contrasting pair in un testo di comunicazione politica come il discorso di un presidente o di un candidato durante un dibattito televisivo. E' possibile controllare di aver svolto correttamente le attivita' utilizzando le soluzioni poste in appendice al libro di testo.
Programma d'esame (per studenti non frequentanti)
- Federico Zanettin (2013) Communication Skills for International Studies. A Textbook, Perugia: Morlacchi
Gli studenti iscritti prima dell'.a.a. 2012-2013 possono, in alternativa, portare il seguente programma:
- Federico Zanettin (2011) Words and Ballots. A textbook, Perugia: Morlacchi.
- A. Mooney et al. (2011) The Language, Society and Power Reader, London & New York: Routledge, Parte terza (capitoli 6, 7 e 8).
L’iscrizione all’esame, sia per studenti frequentanti che non frequentanti, avviene esclusivamente tramite la piattaforma SOL (https://www.segreterie.unipg.it/self/gissweb.home).
© Copyright 2002-2013
Vai all'inizio
|